Progetto Punto di vista – sportello d’ascolto

Progetto Punto di Vista

progetto finalizzato all’attivazione di un punto d’ascolto per la collettività scolastica, in collaborazione con Promeco

Il nostro Istituto promuove, in collaborazione con l’Ente Promeco, l’attuazione del Progetto “Punto di vista” (come già brevemente illustrato ai genitori e ai ragazzi al momento dell’iscrizione a scuola), che ha come obiettivi generali quelli connessi all’attività di socializzazione, integrazione del gruppo classe, prevenzione bullismo.

A supporto di chiunque lo ritenesse utile, all’interno della nostra scuola è presente il Progetto Punto di Vista, con la disponibilità dell’operatore (psicologo) per colloqui individuali rivolti a tutti i ragazzi che lo desiderassero, ma anche per genitori e docenti. Per poter avere colloqui con l’operatore (Dott. M. D’Ascanio) è sufficiente scrivere una mail. Ricordiamo che il servizio per gli studenti, le famiglie e i docenti della scuola è completamente gratuito.

Per info e contatti diretti:
Referente del progetto Prof.ssa Marvelli M. @ indirizzo e mail

Operatore – Collaboratore Ente Promeco Dott. D’Ascanio M. @ indirizzo e mail

Per informazioni sul territorio:

› Centro per le famiglie, consulenza educativa.genitoriale, consulenza psicologica, sportello per le famiglie in fase di adozione, supporto al gruppo delle famiglie in fase di adozione, newsletters, appuntamenti e info – vai al volantino
› Iscrizione alle newsletter – vai al sito
› Sito Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese – vai al sito

› Centro Donna e Giustizia, i centri antiviolenza rimangono aperti, Covid19 Aiuto Psicologico – vai al sito

Servizio Spazio Giovani Az.Usl di Ferrara, in collaborazione con il Tavolo Provinciale Adolescenti, Progetto di sostegno rivolto agli adolescenti e ai loro familiari per affrontare il momento d’emergenza Covid19. – vai al sito # NONDASOLI • INSIEME A DISTANZA – vai al sito supporto psicologico “Spazio Giovani”