Coding ed elettronica con Arduino – livello avanzato

Coding ed elettronica con Arduino – livello avanzato

Il corso Coding ed elettronica con Arduino – livello avanzato, rientrante nell’ambito delle azioni PNRR previste dal DM 65/2023 – Nuove competenze e nuovi linguaggi, è in partenza nei prossimi giorni.

Esso prevede dieci ore condotte da un formatore e alla presenza di un tutor esterni presso l’aula BIBLIOTECA, situata al piano terra.

L’obiettivo del corso è quello di rafforzare la conoscenza dei principi di base dell’elettronica e di favorirne l’applicazione alla costruzione e all’analisi di circuiti elettronici. Gli studenti potenzieranno abilità pratiche di programmazione con Arduino, che verrà utilizzato come strumento di prototipazione e di controllo di sistemi elettrotecnici più complessi, quali motori, relè e dispositivi di potenza. I partecipanti saranno guidati nell’ideazione e nella realizzazione di progetti concreti, con particolare riferimento a sistemi di controllo della luce, sensori di temperatura, rilevatori di movimento e piccoli robot, sviluppando così competenze nella costruzione e nel test di circuiti interattivi.