Corso di Editing fotografico e marketing di prodotto

Corso di Editing fotografico e marketing di prodotto

Nell’ambito delle azioni PNRR previste dal DM 65/2023 – Nuove competenze e nuovi linguaggi, l’istituto propone agli studenti del triennio degli indirizzi commerciale e tecnico grafico il corso Editing fotografico e marketing di prodotto, per il quale gli alunni hanno dato adesione su base volontaria. Si tratta di dieci ore condotte dalla formatrice – la professoressa Annalisa Zuffi, alla presenza di un tutor – il professor Simone Tassinari.

Il corso si propone di fornire una panoramica degli strumenti di base per l’editing fotografico, concentrandosi sulle funzioni principali e sull’applicazione delle tecniche di editing per migliorare l’aspetto delle foto di un prodotto.  Mediante esempi di campagne di promozione commerciale, verranno introdotti i concetti base del marketing visivo e il ruolo cruciale delle immagini di alta qualità nella promozione dei prodotti.  Obiettivo del corso è insegnare agli studenti l’importanza di luce, composizione e angolazione per migliorare le foto di un prodotto, al fine di creare un’immagine che ne comunichi efficacemente il valore.  Gli studenti potranno ottenere una solida introduzione alle competenze di editing fotografico e marketing di prodotto e potranno essere in grado di produrre un mini-portfolio di immagini, sperimentando quanto appreso durante il corso.