18 Gen Il mondo che vorrei: premiato un gruppo di alunni della 4K
L’8 febbraio in Aula Magna si è concluso il progetto “Il mondo che vorrei” promosso dalla fondazione “E se domani…”, indirizzato alle classi quarte del settore tecnologico indirizzo grafica e comunicazione e coordinato dalle docenti referenti, le professoresse Annalisa Zuffi e Laura Sabrina Serra.
Durante le ore di progettazione multimediale con i professori Davide Salvemini e Simone Tassinari e le ITP Zuffi, Nanni e Caccia, i ragazzi hanno creato un manifesto sia statico che dinamico contro la guerra nel mondo.
Vincitore del progetto un gruppo di studenti di 4K che ha tradotto il messaggio del committente con una grafica attuale, cercando di lanciare un messaggio di pace attraverso lo sgancio di colombe da un areo da guerra, slogan diretto che prende spazio e forza nel visual. I manifesti del gruppo vincitore e del secondo classificato verranno pubblicati nelle bacheche del comune di Pieve di Cento e di Cento, mentre il lavoro vincitore verrà proiettato durante il carnevale di Pieve di Cento e di Cento per tutta la durata della kermesse. Inoltre, il manifesto del gruppo vincitore verrà esposto su 60 autobus di linea di Bologna per 15 giorni. Un grande orgoglio per la scuola e una grande soddisfazione per i ragazzi che vedranno i propri lavori esposti al pubblico.
Prof.ssa Anna Zarri