Premiato il vincitore del logo CUG

Premiato il vincitore del logo CUG

Lunedì 2 dicembre, presso la sala Zarri, si è svolta la premiazione del vincitore del contest che ha visto impegnate le due classi quinte del settore Tecnologico indirizzo grafica e comunicazione per la creazione del logo del CUG, Comitato Unico di Garanzia. I Comitati Unici di Garanzia sono comitati paritetici costituiti all’interno delle amministrazioni pubbliche con compiti propositivi, consultivi e di verifica in materia di pari opportunità e di benessere organizzativo al fine di contribuire all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, agevolando l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni e garantendo un ambiente lavorativo nel quale sia contrastata qualsiasi forma di discriminazione nei confronti di lavoratrici e lavoratori.

Il logo che i ragazzi dovevano elaborare doveva quindi comunicare i valori portati avanti del CUG, ovvero garantire le pari opportunità, valorizzare il benessere dei lavoratori e contrastare le discriminazioni.

Il logo vincitore è risultato quello di Samuele Tassinari di 5G. A lui il sindaco stesso, il dottor Edoardo Accorsi, ha rilasciato la targa e il premio finale: la possibilità di partecipare gratuitamente a uno dei progetti di mobilità europea promossi dal Comune di Cento, senza sostenere colloqui di selezione. Ai partecipanti non selezionati è stato assegnato un punteggio di 3 punti per candidarsi agli stessi progetti.

Complimenti Samuele!

Prof.ssa Anna Zarri