10 Feb Un dono che salva la vita: Avis di Cento consegna un defibrillatore alla nostra Scuola
Un gesto concreto di grande valore per la sicurezza e il benessere della comunità: Avis Cento ha donato un defibrillatore che verrà installato presso il nostro istituto, rafforzando così la rete di prevenzione e di primo soccorso.
La donazione rappresenta il momento di nuovo inizio di un progetto che ha visto e che vedrà protagonisti gli studenti, il cui impegno e spirito solidale sono stati riconosciuti da Avis come un esempio significativo di cittadinanza attiva. Come sottolineato dalla stessa associazione nel messaggio di annuncio della donazione, il defibrillatore vuole essere “simbolo del valore che il dono degli studenti ha per noi e per il territorio”.
Un ringraziamento sentito va ad Avis Cento, da sempre punto di riferimento per la promozione della cultura del dono, della solidarietà e della tutela della salute. Questo gesto non solo arricchisce le dotazioni salvavita a disposizione della scuola, ma rafforza il legame tra associazioni, scuola e territorio, dimostrando come la collaborazione possa tradursi in azioni concrete e durature.
La disponibilità di un defibrillatore è un presidio fondamentale: uno strumento che può fare la differenza in situazioni di emergenza e che testimonia l’attenzione di Avis verso la prevenzione e la sicurezza di tutti i cittadini.
A nome di tutta la comunità, rinnoviamo il nostro più sincero grazie ad Avis di Cento per questo prezioso dono e per il costante impegno a favore della vita.
Prof.ssa Angela Mascali
