“Negli occhi dei Giganti”: al via la fase iniziale del progetto

“Negli occhi dei Giganti”: al via la fase iniziale del progetto

Mercoledì 24 settembre, gli studenti delle classi 4S e 4H hanno partecipato a un significativo incontro presso il Giardino del Gigante. Accompagnati dai docenti Agnese Tassinari, Simone Tassinari, Laura Serra e Maria Grazia Marvelli, i ragazzi hanno preso parte alla fase iniziale del progetto “Negli Occhi dei Giganti”, promosso dal Pensionato Cavalieri di Cento in collaborazione con l’Istituto Taddia.

Il cuore dell’evento è stata la condivisione di storie e ricordi: gli anziani ospiti del Pensionato hanno raccontato episodi di vita ai nostri studenti e ai ragazzini della scuola secondaria di primo grado Pascoli. L’atmosfera è stata caratterizzata da grande emozione. L’evento ha visto anche la partecipazione del Sindaco e di Marco Pellizzola. A conclusione, il Pensionato Cavalieri ha offerto a tutti un ricco rinfresco conviviale.

​Il progetto proseguirà la prossima settimana, quando la classe 4H accoglierà gli anziani a scuola. Questo momento sarà cruciale per definire come le storie raccolte verranno elaborate e trasformate in opere d’arte.

Prof.ssa Agnese Tassinari