11 Apr Visita all’azienda Elettrostamperie Poppi
Giovedì 10 aprile la classe 3M dell’indirizzo Industria e artigianato per il Made in Italy, accompagnata dai professori Raffaele Natale e Francesco Rotiroti, ha visitato l’Azienda Elettrostamperie Poppi di Castello D’Argile (BO).
All’arrivo i ragazzi sono stati accolti dal titolare e fondatore dell’azienda, il signor Ugo Poppi, che ha fatto una piccola introduzione storica dell’azienda e ha ricordato ai ragazzi che anche lui è stato uno studente delle scuole Taddia all’inizio degli anni Cinquanta. Successivamente il signor Zanarini ha accompagnato la classe nel reparto produzione illustrando tutto il processo produttivo dell’azienda: dal magazzino delle materie prime ai diversi processi di elettrocalcatura e stampaggio acciai, fino agli strumenti di controllo qualità del prodotto finito.
Una bella occasione per gli studenti che hanno potuto visitare una delle aziende più importanti del territorio la cui storia è legata alla nostra scuola, istituto in cui si sono formati molti degli industriali che hanno dato un forte impulso allo sviluppo economico del centopievese.
Prof.ssa Anna Zarri